HTS27 Forni rotanti automatizzati a spazio ridotto
La serie di barriere termiche HTS27 è stata sviluppata per offrire un sistema compatto per operazioni in processi ad alte temperature dove lo spazio all’interno del forno è limitato. Questo tipo di barriera è perfetta per i forni rotativi moderni caricati tramite robot, in cui il sistema deve essere caricato da un robot con il prodotto da monitorare o deve essere integrato all’interno di un prodotto di prova.
Nei forni rotativi moderni, come quello nell’immagine, il profilo della temperatura con termocoppie trascinate è impraticabile perché i cavi si annoderebbero nel meccanismo di trasferimento del forno. A causa del robot centrale di carico e scarico e dell’eliminazione delle griglie/cestelli di carico, anche l’uso di un sistema convenzionale “a processo in corso” diventa una sfida.
Per superare le restrizioni di carico è stata sviluppata l’innovativa barriera termica TS27. Sufficientemente piccola per adattarsi alla cavità del blocco motore, consente al robot di caricare il sistema di monitoraggio assieme al prodotto. Il sistema è quindi in grado di monitorare in modo sicuro l’intero processo T6 incluso il riscaldo, la tempra in acqua e l’invecchiamento. Il design particolare del serbatoio dell’acqua garantisce una protezione termica a evaporazione graduale a 550°C per diverse ore. Per risolvere il problema di caricamento con robot è stata ideata la barriera termica a evaporazione graduale “Hump Back”. La forma della barriera è stata progettata per adattarsi alla forma del prodotto processato in modo che la pinza del robot possa afferrare la barriera e il prodotto simultaneamente e caricarli nel forno rotativo.
Per adattarsi ai vostri processi specifici possiamo offrirvi barriere termiche TS27 progettate su misura.